Lettori

About me

La mia foto
Bologna, Bo, Italy
Bolognese, una laurea Dams Spettacolo e un'altra in Psicologia Cognitiva Applicata presso l'Università di Bologna. Sposata e mamma di due bambini. Curiosa, amante dei profumi, mangiatrice di libri, aspirante psicologa, appassionata di gastronomia e praticante folle di Bikram Yoga.

lunedì 15 aprile 2013

Week end movimentato: un giro nel cuore della città di Bologna, la scoperta del laboratorio Samarcanda, shopping da Borsalino e una domenica di sole a Riccione

E' arrivata la Primavera!
Finalmente si è liberi di girare per la città senza ombrelli, piumini e stivali da pioggia, la gente ti sorride quando la saluti e il sole porta un po' di buonumore nonostante il periodo di crisi come quello che stiamo vivendo al giorno d'oggi.
Anche io che solitamente passo il week end murata viva in casa sono uscita dal sarcofago e mi sono data appuntamento con la mia amica Bea per godermi assieme a lei la rinascita della città dopo il lungo letargo invernale.

Prima tappa: SAMARCANDA, il negozio/laboratorio della mitica Lalli Gazzoni Frascara che da via Begatto ha traslocato in via Marchesana. Dovete assolutamente andare a trovare Lally, che assieme alla sorella gemella (identica) Betta,è riuscita ad allestire il suo "laboratorio" in maniera sorprendente! Vi assicuro che ne ho visti davvero pochi di negozi così particolari a Bologna. Diciamo che Samarcanda "fa molto Milano".

le Gemelle Lally e Betta

All'interno del negozio potrete trovare magliette dipinte a mano da Lally, tessuti speciali per l'arredamento della vostra casa, tende, tovaglie, tovagliette che potrete anche richiedere personalizzate. Ma non solo tessuti, anche profumi straordinari, borse dai colori cangianti, ballerine Porselli di vari modelli e tanto altro!
Credetemi, entrerete in un luogo meraviglioso dall'atmosfera magica. In piu' , una volta alla settimana, Lally  ha in programma di organizzare degli aperitivi all'interno del laboratorio, per mostrare alle nuove clienti e alle affezionate le sue nuove creazioni, quindi ci sarà anche da divertirsi da Samarcanda!





















Seconda tappa: Aperitivo al Calice, appuntamento immancabile!
Storico Wine Bar nella centralissima via Clavature, punto di ritrovo per la movida bolognese con i suoi tavoli esterni tutto l'anno. Si distingue per l'accoglienza e l'ambiente famigliare, oltre alla qualità del servizio e dei prodotti. Propone vini regionali italiani e internazionali da abbinare ai primi tipici bolognesi, ai taglieri con salumi, formaggi, tigelle e marmellate o alla vera specialità della casa: le ostriche fresche crude.

Betta, io, Bea, Micaela



Vitto, io, Georgboy

Scarpe Dr Martens, leggins My t-shirt,
 sottoveste nera e maglia fire Mina Uk,
borsa Stella McCartney, giacca di Jeans Shalang


Terza tappa: Borsalino, ed eccoci con il nostro nuovo (ma anche unico e definitivo) acquisto della giornata!




Ecco, ora possiamo andare felici a casa a rifugiarci dentro al Sarcofago. 
Appuntamento il giorno dopo per una domenica di sole a Riccione!

Domenica mattina: ore 10.00 si parte per il mare!



Pranzo sotto al sole a pochi metri dal mare da Frenk con Veronica, Fabrizio, Bea, Nadine e Tito.
Giornata spettacolare!

Verry, io. Occhiali Ray ban, orologio Casio

Fabris, Bea





Scarpe Camper, leggins Calzedonia



Nadine, fashion Blogger, io








Nessun commento:

Posta un commento