Bene, sembra che i francesi abbiano inventato nuove tecniche per fare impazzire i parrucchieri di tutto il mondo.
D'ora in poi, al nostro coiffeur di fiducia non domanderemo piu' l'effetto Shatush o un classico Miami, per essere un passo avanti pretenderemo un Dip Dye, un degradé, un balayage o l' ombrés.
Sembra sia il risultato finale di un mix di sfumature che trasformano la ricrescita, un vero trend che ha mandato definitivamente in pensione le tradizionali meches.
Via libera quindi ai colori caldi, intensi che riproducono il gioco del sole sulle nostre punte, perché l’esigenza sempre più frequente è quella di capelli il più possibile naturali.
Il degradé è una tecnica di applicazione di due o tre toni con effetto appunto sfumato, dalle radici più scure fino alle punte. L’abbiamo vista anche recentemente su Bianca Balti.
l’Ombré, invece, permette di ottenere un risultato ancora più naturale, perché segue la lunghezza della chioma. Denominato anche Twist ‘n Shades è un sistema che permette di ottenere un effetto simile alle meches ma senza il dramma della ricrescita e con un effetto molto più naturale.
A voi dunque la scelta!